APERTO A ROMA IL PRIMO PUNTO "TeS - TRENO E SCOOTER
Un protocollo a livello nazionale tra Legambiente, Fs e Piaggio

Legambiente, le Ferrovie dello Stato e la Piaggio hanno creato "TeS", un progetto che vuole essere un passo concreto per aiutare a risolvere parte dei problemi della mobilità nelle aree metropolitane. "TeS" ha infatti l'obiettivo di diventare il primo servizio che incentivi e agevoli l'uso del treno e delle reti di trasporto metropolitano integrandole con mezzi di trasporto a due ruote, scooter e bicicletta.
"TeS" vuole anche essere un punto di informazione sulla città, sui problemi legati alla mobilità e ad all'inquinamento ed anche sulle offerte turistiche, culturali e di svago che la città offre.
Al primo punto "TeS", aperto nella galleria gommata della Stazione Termini di Roma, seguiranno altri due punti a Palermo ed a Bologna. Il progetto pilota prevede l'apertura di altri sei punti "TeS" distribuiti su tutto il territorio nazionale in tre anni, con l'ambizione di creare una rete più diffusa ed integrata, tale da poter rappresentare un servizio per il cittadino ed uno dei modi per liberare le nostre città dal traffico.