CIBA: LA FARFALLA NUOVO SIMBOLO CHIMICO

L'immagine della farfalla è il nuovo logo di Ciba Speciality Chemicals, una società nuova che riunisce le attività delle cinque Divisioni Industriali di Ciba: Additives, Consummer Care Chemicals, Performance Polymers, Pigments, Textile Dyes dopo la fusione di Ciba e Sandoz per costituire Novartis, leader nelle Scienze della vita.
L'immagine della farfalla è stata scelta per rappresentare l'energia, il dinamismo, la flessibilità, che sono caratteristiche della nuova Società, e sottolinea anche l'impegno di Ciba Specialty Chemicals per sviluppare i propri prodotti e i processi produttivi nel rispetto dell'ambiente e delle realtà locali in cui opera.
Ciba Specialty Chemicals S.p.A. ha in Italia 600 collaboratori: 400 presso il sito di Pontecchio Marconi (BO) e 200 negli uffici marketing e vendite di Origgio (VA), Biella, Prato e Vicenza. Pontecchio Marconi, sede legale della Società, è un insediamento di rilevanza internazionale per Ricerca & Sviluppo e Produzione della Divisione Additives (Additivi per materie plastiche).
Per informazioni: Ciba Specialty Chemicals Comunicazioni, tel. 051/6786.334; fax 051/846255