ECOFESTIVAL '97
Rassegna della cultura ecologica
Milano 21-25 Maggio 1997

ECOFESTIVAL - Rassegna della cultura ecologica si svolgerà dal 21 al 25 Maggio 1997 presso la Triennale di Milano. La manifestazione sarà aperta al pubblico tutti i giorni dalle 10 alle 20.
Portare all'attenzione del grande pubblico prodotti e progetti innovativi a favore dell'ambiente: questo è lo scopo della manifestazione organizzata da ACTIL (Associazione per la cultura e il tempo libero) con il contributo di Coca cola e Cobat (Consorzio obbligatorio batterie al piombo esauste e rifiuti piombosi).

L'iniziativa si realizza con il patrocinio di: Commissione Europea, Ministero dell'Ambiente, Ministero delle Risorse Agricole Alimentari e Forestali; con la collaborazione delle seguenti associazioni industriali: ANCE-Centredil, AUSITRAAssoambiente, Federambiente, Federchimica, Moda Industria; delle Associazioni ambientaliste: Amici della Terra, CTS Ambiente, Europe Conservation, Italia Nostra, LIPU, Legambiente; delle associazioni dei consumatori: ACU - Associazione Consumatori Utenti, Adiconsum, Federconsumatori, Movimento Consumatori, e delle testate ambientaliste e consumeriste: Ambiente Risorse Salute, Impresa Ambiente, Verde Ambiente, Il Giornale della Natura, Oasis, Il Salvagente, Test.
Ecofestival, oltre che essere una importante occasione di incontro e di confronto fra i vari soggetti, costituisce un momento di comunicazione per le imprese che intendono mostrare al pubblico non specializzato le loro esperienze in campo ambientale.
La mattina, dal mercoledì al sabato, si svolgerà un ciclo di incontri sulle tematiche ambientali; nel pomeriggio, istituzioni, aziende ed associazioni illustreranno esperienze concrete e progetti per la salvaguardia dell'ambiente.
Per tutta la giornata di domenica 25 Maggio, dalle 10 alle 19, saranno proiettati documentari prodotti dalle principali associazioni ambientaliste e i migliori film che hanno partecipato alla XXII edizione del Festival Internazionale del film Turistico organizzato da ACTIL nel mese di Febbraio 1997.
Saranno allestite mostre fotografiche, tra cui le immaginI delle più importanti operazioni di restauro sui monumenti realizzati dal FAI.
Sono previste visite guidate per le scuole di ogni ordine e grado, previa prenotazione ad Ecofestival.
Per informazioni:

Maria Elena De Felice, Ufficio stampa ACTIL; tel. 02/86464080, fax 02/72022583