IL SISTEMA SCAMP CONTRO I DISTURBI SONORI

Generalmente posto sopra i controsoffitti il sistema Scamp è celato alla vista. Lo spettro di mascheramento acustico emesso verso il soffitto secondo un angolo di diffusione molto ampio riempie in modo omogeneo il volume del plenum prima di attraversare il controsoffitto. I differenti coni di emissione degli apparecchi si compenetrano e garantiscono una dispersione uniforme ed omogenea dello spettro di mascheramento.
Ogni unità autonoma può essere regolata sia in intensità che in andamento spettrale per adattarsi alle particolari condizioni dell'ambiente (forma, utilizzo livello sonoro medio, tipo di controsoffittatura, caratteristiche di assorbimento dei materiali utilizzati...) in modo da fornire a ciascuno lo spettro di mascheramento e il miglior comfort.
Il mascheramento a larga banda (da 50 Hz ad oltre 8000 Hz) è efficace non solo sulla voce umana, ma anche per tutti i rumori tipici di un ufficio, quali le tastiere, le stampanti, il condizionamento, ecc....
Composto da milioni di suoni generali in una sequenza totalmente aleatoria, lo spettro non presenta né colorazione, né messaggi od informazioni, e permette un mascheramento ottimale non essendo esso stesso assolutamente fastidioso e neppure percepibile.

I vantaggi dello SCAMP nel terziario

Acustici
-
Il sistema SCAMP risolve il problema dei disturbi sonori che emergono dal livello di fondo.
- il sistema SCAMP assicura la riservatezza.
- Il sistema SCAMP rende conviviale l'open space migliorandone il comfort.
- Il sistema SCAMP evita le conseguenze dei ponti acustici tra ambienti adiacenti. - Il sistema SCAMP protegge dalle perturbazioni acustiche esterne.
Economici
-
Il sistema SCAMP permette economie considerevoli nella realizzazione degli uffici sia individuali che di tipo open space.
- Il sistema SCAMP riduce la fatica, lo stress e l'assenteismo.
- Il sistema SCAMP contemporaneamente al mascheramento può permettere la diffusione della musica e dei messaggi.
- Il sistema SCAMP non necessita di manutenzione.
- Il sistema SCAMP può essere riutilizzato in caso di trasloco.
- Dato il modesto investimento, il sistema SCAMP può essere ammortizzato in meno di un anno.

- Il sistema SCAMP si installa rapidamente e non causa alcuna inabilità dei locali.
Garanzie
-
I responsabili del sistema SCAMP garantiscono i risultati promessi.
- Il sistema SCAMP è coperto da garanzia di tre anni per materiali e manodopera.
Per informazioni: STOPPANO ITALIANA S.p.A., Via Leonardo da Vinci 191 - 20090 - Trezzano sul Naviglio (MI); tel. 02/48400929; fax 02/48401849