PROGETTARE LA QUALITA' DELL'ARIA
Giornate di studio, Lipari (ME) 25-26-27 Settembre 1997

Le giornate di studio su "Progettare la qualità dell'aria" si terranno presso l'isola di Lipari, Eolie (ME) dal 25 al 27 settembre 1997.
Il tema proposto tende a focalizzare l'attenzione di ricercatore, amministratori di Enti territoriali ed operatori di settore, sulla opportunità di coniugare in modo compatibile la ricerca scientifica e l'innovazione tecnologica con le future scelte territoriali mirate al raggiungimento di traguardi della qualità della vita sempre più ambiziosi.
I contributi scientifici saranno incentrati sulle innovazioni in tema della qualità dell'aria in zona urbana ed industriale, sull'importanza della modellistica ambientale nella pianificazione di interventi sul territorio, sul ruolo fondamentale che riveste, in questo contesto, l'adozione di tecniche e metodologie innovative di monitoraggio ed elaborazione dei dati.

Contributi scientifici
Coloro che intendono presentare un contributo scientifico sono pregati di inviare il relativo abstract (max. una pagina A4) alla segreteria organizzativa entro il 30 Giugno, preferibilmente a mezzo fax o E-mail.
Entro il mese di Luglio verrà indicato, con l'invio della seconda circolare, il programma definitivo del convegno e il formato da dare ai contributi scientifici per la loro pubblicazione negli atti del convegno.

Modalità di partecipazione
chi desidera partecipare alle Giornate di Studio è pregato di spedire o trasmettere via fax alla segreteria la scheda di registrazione allegata, entro il 30 giugno.

La quota di partecipazione , di Lire 310.000 - IVA, deve essere corrisposta all'atto dell'invio della scheda di adesione mediante assegno circolare o bancario non trasferibile, oppure vaglia postale, intestato a "Gruppo Scientifico Italiano Studi e Ricerche".
Per informazioni dettagliate: "Gruppo Scientifico Italiano Studi e Ricerche", Segreteria organizzativa, viale Lombardia 8 - 20131 MILANO;
Tel. 02/266.5330; fax 02/236.35.37 - E-mail:gsisr(ef)digibank.it