QUALITA' E IGIENE NELLA RISTORAZIONE

Genova 13 Giugno 1997

Migliaia di persone che per motivi di lavoro sono costrette a pranzare fuori casa sono esposte ogni giorno a pericoli di contagi batterici e virali trasmessi, soprattutto, con la manipolazione dei cibi. Ma i rischi per la salute derivano anche dalla scadente qualità del cibo e dall'alimentazione non corretta.
Per discutere di queste tematiche e degli aspetti correlati, alcuni dei maggiori esperti di materie sanitarie, legislative ed educative, esponenti di organizzazioni per la tutela dei consumatori e rappresentanti di operatori, si riuniranno in un convegno regionale che si propone, come punto di partenza, di aprire un dibattito sempre più approfondito su un aspetto fondamentale della vita quotidiana. Tra gli interventi previsti quello della correlazione tra l'alimentazione e la salute, la cui prevenzione costituisce il principale elemento per un'efficace tutela dei consumatori.
Il convegno è organizzato dall'Assessorato alla Sanità della Regione Liguria con la collaborazione del Circolo dei Dipendenti della Regione Liguria.

Per informazioni: C.R.A.L. Regione Liguria, via Fieschi 15 - 16121 Genova; tel. e fax 010/5485392