Edizione telematica
di

 Ambiente Risorse Salute

  2000 - 2001

Settembre  2001




Super Tech®

La potenza della semplicità

 

Il futuro dei veicoli a combustione di idrocarburi è racchiusa nell'equazione minor fumo, minor consumo uguale minore inquinamento.
Le soluzioni fino ad oggi realizzate per raggiungere questo risultato, determinano rilevanti modifiche sia alla meccanica del motore che all'elettronica di controllo, comportando sempre alti costi di produzione e di manutenzione degli apparati. Come tutte le grandi idee, Super Tech® ha invece completamente rivoluzionato i criteri di approccio al problema, basando il proprio principio di funzionamento sull'ottimizzazione chimica del combustibile senza alcuna aggiunta di sostanze additive. Raggiungendo tre obiettivi fondamentali: efficacia, semplicità ed estrema facilità applicativa applicativa.

Super Tech® è un dispositivo ad immersione, con la forma di un cilindro di metallo traforato, con un cuore alimentato da magneti, un diodo, alcune componenti ceramiche e da platino, "l'oro bianco" con funzioni di catalizzatore naturale.
Il dispositivo funziona per semplice immersione nel serbatoio del carburante, senza alcun collegamento elettrico, idraulico o meccanico con il veicolo e agisce generando un'emissione di onde elettromagnetiche su banda infrarossa lontana, che unitamente alle proprietà catalizzatrici del platino, sono capaci di modificare temporaneamente la struttura molecolare del carburante, consentendo una migliore interazione dello stesso con il comburente (aria/ossigeno).
Bruciando ciò che prima veniva eliminato "incombusto" si utilizza quella parte di carburante che prima diventava... inquinamento; facendo diventare combusti gli incombusti aumenta anche l'efficienza del motore (rimanendo pulito tutto il circuito!).
Risultati chiari e garantiti
Gli straordinari risultati ottenuti con l'uso del dispositivo Super Tech® rappresentano un consistente abbattimento dei costi aziendali e un semplice contributo alla salvaguardia dell'ambiente. Sono grandi aziende come Arcese, Barilla, Amat, oltre a qualche migliaia di piccole e medie aziende di trasporto che quotidianamente viaggiano sulle strade dell'intero pianeta, nonché Ministeri e Governi quali quello del Cile, del Messico, della Romania, della Moldavia, della Repubblica Ceca... ad affermarlo con autorevolezza.
Ma come è possibile quantificare con esattezza il risparmio di carburante ottenuto con l'uso del dispositivo Super Tech®?
Chiunque si occupa di autotrasporti sa bene come la semplice verifica delle schede carburante, anche se gestite e redatte attraverso sistemi computerizzati, non basta a controllare l'effettivo risparmio di carburante, dal momento che non può tenere conto di tutta una serie di variabili incontrollabili, quali fra le altre, condizioni atmosferiche, intensità del traffico, condizioni meccaniche e manutenzione del mezzo, stile di guida, che influenzano fortemente la voce consumi.
La risposta è semplice e praticabile da chiunque.
Basta infatti analizzare le emissioni di fumi e da queste derivare il consumo di carburante (Direttiva CEE 116/93). Il normale controllo delle fumosità e del conseguente consumo di carburante è l'unico sistema oggettivamente valido, ufficializzato e convalidato scientificamente sia dalla CEE che dall'EPA (USA).
Sarà quindi sufficiente sottoporre il veicolo all'analisi delle emissioni di gas di scarico prima e dopo l'installazione del dispositivo Super Tech® (4 - 25000 Km.) per quantificarne il reale consumo di carburante e valutarne il guadagno.
Semplice, chiaro e garantito!

CINQUE TAGLIE PER TUTTE LE CILINDRATE
 

Il dispositivo Super Tech® viene fornito in 5 versioni in relazione alla capacità in litri del serbatoio di carburante. Le 5 taglie, small, medium, large, extra large ed extra extra large, si adattano senza alcuna difficoltà a tutti i veicoli in produzione.

 

Mod. A (fino a 40 l.)
esempio: FIAT 500, PANDA, FORD KA...
Mod. B (fino a 70 l.)
esempio: ALFA 145, ALFA 146, AUDI 3...
Mod. C (fino a 150 l.)
FURGONI E PICCOLI CAMION, esempio: FIAT DAILY, FORD SCORPIO, FORD DUCATO...
Mod. D (fino a 350 l.)
PULLMAN, BUS...
Mod. E (da 350 a 700 l.)
CAMION E TIR

 
tipo modello serbatoio lunghezza Ø prezzo Lit.(*) Prezzo Euro(*)
A Small Fino a 40 l. 8,7 cm 3 cm 185.000 95
B Medium Fino a 70 l. 12,8 cm 3 cm 255.000 131
C Large Fino a 150 l. 17,0 cm 3 cm 390.000 201
D Extra large Fino a 350 l. 21,8 cm 3 cm 620.000 320
E Extra extra large da 350 a 700 l. 34,0 cm 3 cm 970.000 500
(*)i prezzi si intendono al netto di IVA e trasporto
 

Per informazioni: www.supertech.it

 

 

17/09/01