Alimentazione - Sicurezza alimentare

Una pellicola trasparente per l'imballaggio di alimenti grassi

Produttore di pellicole plastiche ad uso alimentare, LINPAC anticipa con i suoi prodotti la prossima regolamentazione relativa alle interazioni tra contenitori e contenuti e lancia sul mercato una nuova pellicola destinata all'imballaggio di alimenti ad alto tenore di grassi. Tale pellicola viene identificata tramite un´etichettatura specifica che garantisce un uso appropriato del prodotto.
Pur conservando le caratteristiche tecniche della pellicola - protezione, permeabilità, trasparenza, autoaderenza, duttilità - LINPAC PLASTIC PONTIVY ha ottimizzato il suo prodotto tramite una riduzione del plastificante DEHA.
La pellicola LINPAC si caratterizza per la sua composizione ottenuta a partire da additivi studiati e approvati sia dalle autorità francesi sia europee. Essa risponde pienamente alle attese delle autorità e dei consumatori relative ad una maggiore sicurezza .

La pellicola è destinata sia ai produttori di ricariche di pellicole e di pellicole per uso domestico, sia all'industria, sia alla distribuzione per l´imballaggio manuale o automatico.

1. Prodotto distribuito da SKYLINE La pellicola, particolarmente raccomandata dall'Associazione dei Produttori Europei di Pellicole Plastificate in Polivinile (EPFMA), ha inoltre superato i test di conformità presso laboratori approvati dalla Comunità Europea, quali l´LNE (Francia), il TNO (Olanda) e il PIRA (Regno Unito).

Per informazioni: contattare l´Agenzia Stampa CITEF, tel. 02 58 43 03 55
 E-mail: info@citef.it 

 

01/07/02