35° MAC

DAL 21 AL 24 OTTOBRE 1997 IN FIERA MILANO

Si svolgerà in Fiera Milano, dal 21 al 24 ottobre 1997, MAC '97, trentacinquesima edizione della Mostra Internazionale delle Apparecchiature Chimiche e per Analisi, Ricerca, Controlli e Biotecnologie, il grande appuntamento della Chimica europea, che proporrà il più esauriente panorama internazionale della Chimica di Laboratorio, sia all'interno dei processi di produzione, sia nell'analisi clinica, sia nei centri di ricerca più avanzati.
Saranno presenti al MAC '97 oltre 1500 tra le più importanti firme internazionali con un esauriente panorama di novità e prodotti da laboratorio nei settori della Biochimica e Chimica Clinica, della Chimica Industriale e Farmaceutica, delle Biotecnologie, dell'Agro-Alimentare, nonché nella Medicina, nelle Tecnologie Informatiche e nel vasto settore delle Attrezzature Ospedaliere e Medicali.

OILGAS '97
Affiancherà il MAC - organizzata da Interpetrol in collaborazione con la rivista "Petrolieri d'Italia" - OILGAS '97 (lnterpetrol Production, Transport, Refining, Chemical Exhibition), una manifestazione espositiva in cui aziende italiane ed estere proporranno apparecchiature, impianti, strumenti, tecnologie per la ricerca, l'estrazione, il trasporto, lo stoccaggio, la raffinazione, la trasformazione chimica, la distribuzione di petrolio e gas metano.
La mostra è riservata in particolare ad ingegneri, ricercatori, tecnici, chimici e responsabili di grandi società nazionali e internazionali che operano nel settore.

In concomitanza con il 35° MAC si svolgerà inoltre in Fiera Milano "MOSAN 15a", Mostra Convegno di apparecchiature, prodotti, servizi, tecnologie e incontri per la Sanità.

Nell'ambito del MOSAN, sarà organizzata l'area particolare di InforSANITA' - Rassegna delle Tecnologie e Applicazioni Informatiche per la Sanità.
Lo speciale Forum di MILANOSALUTE proporrà infine una serie di incontri d'aggiornamento, diretti dai massimi esperti nazionali, in otto aree tematiche strategiche:
pneumologia, ematologia, diabetologia, oncologia, hospice e cure palliative, management, state/mix, professione infermieristica.

MEETINGCARD SYSTEM
Agli ingressi MAC funzionerà il servizio "Meetingcard System" per l'ingresso agevolato e la registrazione elettronica dei visitatori (tramite tessera magnetica). Il sistema consente anche la predisposizione di una banca-dati per l'analisi del numero e della qualità del flusso di visitatori.
I visitatori professionali potranno pre-registrarsi in anticipo attraverso l'apposita scheda allegata al biglietto-invito, ricevendo a domicilio la tessera magnetica personalizzata che consentirà l'accesso diretto al MAC senza più alcuna sosta alla Reception.

GIORNATA PER LE SCUOLE
Forte l'interesse per il MAC anche da parte di docenti e studenti di Istituti Tecnici con indirizzi attinenti alla Chimica, alla Biologia, all'Agro-Alimentare, alla Protezione Ambientale, ecc.
Le visite delle scuole - che rappresentano per molti espositori una possibilità di incontrare i loro futuri interlocutori professionali, ma che sono talvolta anche onerose e poco produttive - sono state limitate alla sola giornata di martedì 21 ottobre. Sono state inoltre riservate ai soli allievi dell'ultimo anno di corso.
Gli Istituti sono stati invitati a segnalare argomenti e/o linee strumentali di loro interesse, in modo che gli espositori possano eventualmente predisporre, all'interno del proprio posteggio, delle dimostrazioni riservate agli studenti.
Per informazioni: Segreteria Generale, via Domenichino 11- 20149 Milano (C. P. 15117 - 20150 Milano); tel.02/4815541; fax: 02/4980330; Email: assoexpo@assoexpo.com - http//www.assoexpo.com