Ambiente Risorse Salute
Rivista e dossier del Centro Studi l'Uomo e l'Ambiente
- Padova
direttore Domenico Ceravolo

   
Newsletter Energia

Sviluppo sostenibile 
Il ruolo delle province

La Provincia di Padova per l'Innovazione

Ambiente ecologia

 
Colli con fioritura
autore D Day Foto
dalla Fototeca del Parco regionale dei Colli Euganei
 
   
   
  Ambiente
  Progetto qualità dell'aria
* Incentivi riconversione veicoli
   
   
   
   
   

 

 



Incentivi riconversione veicoli

La Provincia di Padova con Delibera di Giunta n° 328  del 30 maggio 2005 ha stabilito di erogare un contributo per incentivare la riconversione del parco veicoli circolanti al fine del contenimento dei gas di scarico prodotti così definito:

Le domande saranno accolte a partire dal 6/6/2005 e fino al 30/10/2005 con la possibilità di ulteriore proroga in funzione della effettiva risposta da parte degli automobilisti e dei proprietari di ciclomotori.

Per i cittadini
INCENTIVAZIONE ALLA SOSTITUZIONE DEL PROPRIO CICLOMOTORE CON UNO CHE RISPETTI ALMENO LE NORME “EURO 2” A DUE O A QUATTRO TEMPI.
Bando Domanda

INCENTIVAZIONE DELLA CONVERSIONE A GPL O METANO DEGLI AUTOVEICOLI A BENZINA Bando Domanda
NB: si precisa che gli interventi possono essere effettuati presso qualsiasi autofficina specializzata


I riferimenti della Provincia di Padova  sono:

Referente: Bisello Giovanna sede operativa – P.zza Bardella nr. 2 – Padova tel. 049/8201819; fax. 049/8201820;  e-mail giovanna.bisello@provincia.padova.it Responsabili di Procedimento: Dott. Roberto Arcaro, Dott.ssa Dalla Pozza Miledi

 

INCENTIVAZIONE ALLA SOSTITUZIONE DEL PROPRIO CICLOMOTORE CON UNO CHE RISPETTI ALMENO LE NORME “EURO 2” A DUE O A QUATTRO TEMPI.


Potranno usufruire del contributo i proprietari di ciclomotori, residenti in Provincia di Padova alla data di presentazione della richiesta, che presenteranno domanda, esclusivamente a mezzo posta (raccomandata A.R.), redatta sull'apposito modello predisposto dalla Provincia di Padova (vedi allegato) e provvederanno a sostituire, previa rottamazione, il proprio ciclomotore non Euro 2 con uno che rispetti almeno le norme “Euro2” e sia a due o quattro tempi.

Il proprietario del ciclomotore dovrà: La Provincia, verificata la regolarità della pratica, liquiderà al proprietario del ciclomotore il contributo. Il mancato rispetto dei termini indicati nel bando potrà comportare l'archiviazione della pratica. INCENTIVAZIONE DELLA CONVERSIONE A GPL O METANO DEGLI AUTOVEICOLI A BENZINA

Sono incentivate le  trasformazioni sia a GPL che a gas metano. L'entità di erogazione del contributo è stabilito in € 400,00   e riguarda: L'installazione di un impianto a gas deve essere realizzato da parte di una officina specializzata
Il proprietario dell'autoveicolo, in possesso dei requisiti previsti dal presente bando, dovrà:

- presentare domanda di contributo

Per accedere alla PRENOTAZIONE DEL CONTRIBUTO, il proprietario dell'autoveicolo dovrà inoltrare a mezzo posta (raccomandata A.R.) all' Ufficio protocollo della Provincia di Padova,(p.zza Antenore 3 35121 –Padova) la richiesta di accesso al contributo esclusivamente utilizzando il modello di domanda predisposto. Le istanze verranno accolte a partire dal 6/6/2005 fino ad esaurimento  della disponibilità e comunque non oltre il 31 ottobre 2005. L'ordine di prenotazione sarà definito in base all'ordine  di protocollo assegnato all'arrivo delle domande.
- presentare alla Provincia di Padova :  Fonte: www.provincia.padova.it

Torna in alto

14 giugno 2005